I NOSTRI PARTNER

Tessitura Colombo Antionio srl,  si avvale di fornitori tra i più qualificati del mercato in termini di macchinari e fibre, per garantire produzioni eccellenti, altamente innovative e performanti.

AQUAFIL

Da 50 anni Aquafil è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di fibre sintetiche, in special modo di quelle in poliammide 6, Nylon 6.6, Dryarn e XLA. Una scelta strategica che si concretizza attraverso il rinnovamento costante dei processi e dei prodotti, grazie a continui investimenti di capitali e di know how, nello sviluppo di nuovi modelli sostenibili. Il Gruppo è presente, con oltre 2.700 collaboratori e 16 stabilimenti, in tre continenti e otto Paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Thailandia e Cina.

Aquafil
brueckner

BRÜCKNER

BRÜCKNER è l’impresa internazionale a conduzione familiare, con decenni di tradizione ed esperienza. Costituita nel 1949, sviluppa e produce macchinari e linee complete per il rivestimento e finitura di tessuti di abbigliamento, tessuti tecnici, tessuti non tessuti, tessuto in fibra di vetro e rivestimenti per pavimenti. Tutta la produzione viene realizzata al 100% nello stabilimento in Tittmoning, Germania. Leader nel mercato per innovazione tecnologica, BRÜCKNER è sinonimo di qualità, basso consumo energetico e risparmio di risorse.

DORLASTAN

Dorlastan, fibra elastomerica premium, smart, pensata per il mercato dell’abbigliamento, con radici nella profonda conoscenza della scienza delle fibre, con una forte spinta nella ricerca di prodotti innovativi.  Offre una vasta panoramica attraverso esperienze e prestazioni sensazionali per le scelte quotidiane del guardaroba moderno.

Dorlastan
FULGAR

FULGAR

Fulgar è leader internazionale nel mercato delle fibre man made con la produzione e la distribuzione di poliammide 6.6 e di elastomeri ricoperti nei settori tessile e tecnico. Una realtà unica che conserva tutta la tradizione italiana coniugandola con innovazione e tecnologia d’avanguardia, dalla chimica alla filatura, alla testurizzazione e a tutte le successive lavorazioni, Fulgar vanta un modello di business contemporaneo fondato da un lato sullo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative per il tessile di ultima generazione.

INVISTA

LYCRA® è il marchio originale della fibra elastica per antonomasia.
Grazie alle esclusive proprietà di allungamento e pieno recupero della forma la fibra LYCRA® ha contribuito ad introdurre nell’abbigliamento contemporaneo concetti come comfort, vestibilità, perfetta aderenza, libertà di movimento.
Di proprietà di INVISTA™, uno dei leader mondiali nella produzione integrata di polimeri e fibre, il marchio LYCRA® è per i consumatori di tutto il mondo garanzia di qualità e innovazione.
INVISTA™ con il marchio LYCRA® firma specialità che innovano e apportano benefit funzionali ed estetici in tutti i segmenti dell’abbigliamento come:

 

  •  la fibra LYCRA® XTRA LIFE™ offre ai costumi da bagno di ultima generazione superiori performance di resistenza al cloro e mantenimento della forma più a lungo
  •  la fibra LYCRA® BEAUTY per l’abbigliamento modellante coniuga perfetto comfort e controllo della silhouette
  • la fibra LYCRA® SPORT per capi sportivi offre un elevato contenimento muscolare supportando le prestazioni dell’atleta

I nuovi pizzi di Tessitura Colombo con la fibra LYCRA® garantiscono raffinata eleganza con straordinarie performance di vestibilità e mantenimento della forma. Perfettamente elastici non si deteriorano, risultano facili da lavare e offrono agli stilisti infinite possibilità creative e grande versatilità.

LYCRALogo_color
KARL_MAYER

KARL MAYER

Karl Mayer è leader nel segmento di mercato delle  innovazioni del meccano tessile n macchinari Obiettivo dell’azienda è quello di fornire ai propri clienti i migliori prodotti e servizi tecnici d’avanguardia.
L’impresa, a conduzione familiare, è stata costituita nel 1937 e vanta una storica esperienza ed eccellente professionalità. Sostiene la competitività dei propri clienti e partner commerciali. Con più di 2.500 dipendenti in tutto il mondo, ed una organizzazione altamente competitiva è presente nei principali mercati, con filiali negli Stati Uniti, India, Italia, Hong Kong, Giappone, Cina e Svizzera, e con dealers in tutto il mondo.

Q-NOVA

Q-Nova® è una fibra riciclata di Nylon 6,6 ecosostenibile ottenuta esclusivamente con materie prime rigenerate e risponde a precise esigenze di tracciabilità.
L’attenzione all’ambiente, al riciclo, a uno stile di vita green, a emissioni zero sono alcuni dei temi più attuali e sentiti dalle aziende della filiera così come dai consumatori finali.
Per questo Fulgar ha messo a punto un prodotto altamente ecologico, che punta a ottenere una riduzione dell’emissione di CO2, un minore consumo di risorse idriche e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

QNOVA
RadiciGroup

RADICI GROUP

Gruppo industriale manifatturiero italiano con oltre 70 anni di storia, RadiciGroup è oggi leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di intermedi chimici, polimeri di poliammide, tecnopolimeri, fibre sintetiche e non tessuti. Prodotti realizzati grazie ad un know-how chimico d’eccellenza e sviluppati per impieghi nell’ambito di molteplici settori industriali tra cui quelli dall’auto, dell’abbigliamento, dell’arredamento, dello sport. E ancora, l’elettrico/elettronico, i settori degli elettrodomestici, dei beni di consumo, dell’edilizia.

ROICA

ROICA™ è un fibra stretch di alto livello prodotta da Asahi Kasei, ROICA™ dà forma e comfort con qualità, performance e fit, conferendo valore aggiunto al tessile, all’abbigliamento: sport, intimo, moda e business wear. ROICA™ è un marchio registrato di Asahi Kasei Fibers Corporation.

ROICA
Thies

THIES GMBH

Thies Gmbh, fondata nel 1892 a Coesfeld in Germania, produce macchine di alta qualità per i processi di tintura e candeggio di filati e tessuti, asciuganti per filati e molti accessori per la tintoria ed il finissaggio tessile. Rappresentata da una rete globale di agenzie, uffici e assistenza in tutto il mondo.  Le macchine sono conformi alle esigenze dei singoli clienti, ai regolamenti tecnici degli enti locali, con certificazioni TÜV, ASME, APAVE, DLI, secondo gli standard del sistema di garanzia della qualità. I clienti possono definire tutte le fasi con i propri tessuti con le più moderne attrezzature, presso la struttura di ricerca e sviluppo.

The message will be closed after 20 s
Ajax Loading